ITForum ti dice dove vanno i mercati

di Redazione
19 maggio 2017 | ore 09:00

Non solo Fintech. L’ITForum di Rimini offre l’occasione per più di un dibattito sui grandi temi dell’economica mondiale, sulla direzione che prenderanno le varie asset class e, di conseguenza, su dove andranno i mercati finanziari nella seconda parte del 2017. Si intitola proprio così, “Dove vanno i mercati nel 2017”, la tavola rotonda che nella mattinata, in sala Investment 1, mette a confronto quattro gestori – Allianz Global Investors, Anima, Ethenea e Fidelity – sulle asset class e sugli investimenti su cui puntare nella seconda metà dell’anno.

Spazio poi al pubblico, che nel corso del convegno ha la possibilità di esprimersi attraverso lo strumento del televoto. “Quando in portafoglio entrano Brexit e Trump” è invece il titolo della conferenza che propone Morningstar. È tempo di rinnovare il portafoglio? Quali strategie adottare? I rischi possono diventare un’opportunità? Le valutazioni sono importanti nelle scelte di investimento: ne parlano Enrico Camerini (iShares), Mauro Camelia (Università di Siena) e Federico Pitocco (Morningstar).

In “Vive la difference!”, Karim Abadir, professore di Economia all’Imperial College, presenta un nuovo modello statistico che poggia sull’interazione tra diverse case di investimento. Il suo approccio ha avuto successo non solo nel prevedere la Grande Recessione ma anche i diversi tempi di recupero delle economie occidentali.

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Share on LinkedIn0Email this to someonePrint this page

Non è possibile commentare.

Nella stessa categoria

Bernanke stavolta parla chiaro e a New York scattano vendite

Generali vara la riorganizzazione geografica

La prudenza prevale anche a Milano

Forse ti può interessare

ITForum: l’edizione 2017 si chiude con più di 6.000 visitatori

A Rimini i risultati esclusivi sul rapporto tra trader e finanza digitale

Fintech dirompente, ma le banche non rinunciano al fattore umano