Vuoi diventare milionario? Non comprare casa

di Daniel Settembre
29 dicembre 2016 | ore 10:25

Può sembrare strano soprattutto per gli italiani a considerare la casa come un investimento sicuro, eppure, come riporta Cnbc, il milionario Grant Cardone ha consigliato proprio di non comprare casa.

Le case, dice alla Cnbc Cardone, “sono delle trappole: venduto come il sogno americano è invece più simile a un incubo, dove non ti puoi muovere, non diventi mai veramente proprietario e devi continuare a spendere per mantenerla”. Dal mutuo alle tasse di proprietà, alle riparazioni continue: sono sole alcune delle spese che devi sostenere. Mentre molte persone pensano agli immobili come una asset class o un investimento, deve essere invece considerato una passività, ha aggiunto Cardone.

Naturalmente, la scelta dipende dalla situazione individuale in modo da capire se è meglio acquistare casa o affittarla. Ed è inoltre importante valutare i pro e i contro di una casa di proprietà prima di prendere una decisione così importante. Ma per Cardone, la scelta è semplice. La sua posizione? “Se non si dispone di 20 milioni di dollari in banca, in contanti, l’acquisto di una casa non è un affare”.

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Share on LinkedIn9Email this to someonePrint this page

Non è possibile commentare.

Nella stessa categoria

Se avete 10mila euro nel conto estero potete non dichiararli

Pay tv, tutte le offerte per chi vuole vedere il campionato di calcio

Come deve comportarsi con il canone tv chi studia o lavora fuori sede